Comune di Como

                                               

9 Pannelli Stradali

BLLT – Better Life Lighting Technology, società che supporta le Amministrazioni Comunali con sistemi innovativi per la gestione “Smart” delle nuove città intelligenti, ha realizzato per il Comune di Como un intervento di ottimizzazione ed efficientamento grazie alla sostituzione di 9 pannelli stradali con soluzioni innovative di ultima generazione, prodotti dell’area Smart City di BLLT.

L’intervento chiavi in mano, ha previsto la sostituzione di pannelli da 2 m x 1,40m  in  vari quartieri della Città: Via vittorio Emanuele , Lungo Lario Trieste , Mercato Coperto, Piazzale Giotto , Via Bellinzona , Bennet Tavernola , Via Segantini , Via di Lora , Via sant’Antonino.

Piattaforma di Gestione
La gestione dei contenuti visualizzati sui pannelli avviene tramite una Piattaforma Cloud accessibile da PC dagli Uffici del Comune di Como, favorendo così la digitalizzazione del servizio pubblico tramite soluzioni tecnologiche che consentono un’ interazione automatica intelligente tra persone e macchine.
Sicurezza Stradale

I pannelli possono visualizzare testi, foto, video  e  una combinazione di questi elementi. I pannelli in oltre sono collegati a dei Server della Protezione Civile Nazionale per fornire informazioni giornaliere sulle  allerte meteo.

I prodotti Smart City di BLLT sono pensati, progettati e realizzati con l’obiettivo di aumentare e migliorare la sicurezza stradale in accordo con le normative vigenti. Il marchio “made è inoltre in Italy” è sinonimo di garanzia di produzione italiana.